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Alimentazione Zero

L’alimentazione è il primo dei tre pilastri su cui si fonda Stile Zero.

 
Il programma Dieta Zero, è un metodo completo adottabile sia da coloro che necessitano di perdere peso velocemente sia da coloro che sono alla ricerca di uno stile alimentare e di vita perseguibile per sempre.

 
A seconda dell’esigenza infatti Dieta Zero può essere preceduta un periodo di rapido dimagrimento costituito dall'approccio chetonico (massimo 5 giorni) per poi passare al Mediterrean Low Carb Lifestyle, lo stile di vita da adottare per sempre in funzione di un benessere psico-fisico eccellente.

Nello specifico, a livello di alimentazione, ai soggetti che intraprendono il percorso Dieta Zero, si richiede di seguire una dieta equilibrata e completa che prevede di assumere carboidrati, proteine e grassi in egual misura secondo la percentuale di:
 

1/3 CARBOIDRATI -- 1/3 PROTEINE -- 1/3 GRASSI

 
 
All'interno delle categorie di alimenti concesse inoltre è indispensabile una certa accortezza nel selezionare i cibi prediligendo fonti proteiche magre e  carboidrati poco raffinati.

Lo stile Zero infine suggerisce di abituarsi ad avere una frequenza di 4 pasti giornalieri, meglio se si  riesce a farne 5, in modo da permettere all'organismo di non stare mai più di sei ore senza cibo (ad eccezione della notte).