Home page // L'associazione // Convegni DietaZero // Dieta chetogenica e alimentazione bilanciata: d...

Dieta chetogenica e alimentazione bilanciata: due strumenti efficaci per il controllo del peso.

Il Convegno Zero organizzato Venerdì 14 Settembre 2012 tratterà come argomento centrale l’importanza di sfruttare un’alimentazione sana e opportunamente bilanciata, unita a una moderata ma costante attività fisica e vita dinamica, per mantenere il peso corporeo in un range salutare, ottimizzando la risposta del metabolismo.
   
L'associazione DietaZero promuove l'evento al fine di sollecitare una proficua interazione tra medici e relatori, creare un contatto più diretto, veloce e sicuro per sensibilizzare circa l’importanza del mangiar sano e della forte relazione tra la patologia dell' obesità, una scorretta alimentazione e la sempre più diffusa abitudine alla sedentarietà che caratterizza lo stile di vita dell'uomo moderno.
   

Il convegno Zero ha come obiettivo principale quello di presentare al giudizio degli specialisti di settore un metodo che l'Associazione ha studiato, creato e modellato per aiutare gli indivisui a correggere quelle abitudini e comportamenti sbagliati  che incidono sulla loro salute e sul benessere psico-fisico.
   
Durante l'evento verrà presetato in dettaglio il metodo DietaZero, sarà possibile approfondirne le basi scientifiche e la possibilità di applicazione in relazione alla volontà di offrire un percorso alimentare in grado di rispondere concretamente al problema dell'obesità e portare un benessere costante nel tempo grazie al raggiungimento di un equilibrio metabolico ponderale e biologico.
   
Il convegno "Dieta chetogenica e alimentazione bilanciata due strumenti efficaci per il controllo del peso " si terrà Venerdì 14 Settembre presso il Centro San Felice in Località San Giacometto a Verona.
   
Il Convegno è in fase di accreditamento ECM per le seguenti categorie di professionisti:

  • Medici dietisti
  • Medici chirughi
  • Biologhi nutrizionisti
  • Farmacisti
Programma

Per maggiori informazioni o per conoscere nel dettaglio il programma del convegno si prega di effettuare il download del documento sotto riportato.

Iscrizioni

Le iscrizioni resteranno aperte fino all'esaurimento dei posti disponibili. E' prevista una quota di adesione di Euro 100,00 per gli Associati DietaZero e Euro 120,00 per i Medici/Dietisti che vogliono scoprire il metodo DietaZero.
  
Per procedere all'iscrizione è necessario scaricare il modulo in pdf riportato di seguito e inviarlo compilato e firmato al numero di fax specificato sul documento.